Equalizzatore musicale [dif media]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Equalizzatore musicale [dif media]

Messaggio Da Sinphony il Gio Giu 26, 2008 11:01 am

Questo effetto è molto bello però consiglio di farlo quando avete tanto tempo perché è un po’ lungo il procedimento, più che altro ci vuole pazzienza e attenzione ^^°!!!
Consiglio: più le barre sono fini più l'effetto è bello però si allunga il tempo per finire l'immagine.

Effetto finale


Materiale occorrente:
un'avatar o banner o qualsiasi altra cosa grafica con la base già pronta

Materiale usato da me:
il render

Spoiler:

lo sfondo

Spoiler:

Iniziamo!!!

Innanzitutto deve esserci uno sfondo di partenza, io ho scelto uno sfondo astratto; partiamo allora!

1. Prendiamo lo strumento selezione rettangolare (cerchio blu) ed fate un rettangolo che parte dall’alto verso il basso per tutta la lunghezza dell’immagine, una cosa più il rettangolo è piccolo più fa un bel effetto ma c’è anche più da lavorare per il movimento!

Spoiler:

2. ora fate un nuovo livello (SHIFT+CTRL+N) e colorate la selezione con il secchiello (cerchio blu)

Spoiler:

3. Adesso premete il tasto CTRL+D per deselezionare ed sul livello del primo rettandolo clicchiamo col tasto destro del mouse e nel menù che compare selezionate duplica livello, adesso sposate il vostro rettangolo a destra:

Spoiler:

4. andate avanti così finche non coprite completamente l’immagine:

Spoiler:

5. Ora clicchiamo sul nostro primo livello con il primo rettangolo ed andiamo su Livello-----stile livello----bagliore interno ed mettiamo una sfumatura che più si addice alla nostra immagine, dopo di che clicchiamo su bagliore interno ed mettiamo anche lì una sfumatura a nostro piacimento

Spoiler:

6. adesso dobbiamo fare in modo che questo stile sia uguale per tutti gli altri rettangolo, come fare? Sempre sul livello a cui avete messo lo stile, cliccate col tasto destro e selezionate nel menù coppia stile, ora clicchiamo sul secondo livello col secondo rettangolo ed cliccate col tasto destro, nel menù selezionate incolla stile. Usate questo metodo per tutti i livelli coi rettangoli rimasti ed alla fine la vostra immagine si presenta così:

Spoiler:

7. bene ora passiamo all’animazione, nel menù a sinistra c’è un tasto che vi permette di passare ad imageready, usatelo:

Spoiler:

image ready

Spoiler:

8. ora che siamo in immageready, creiamo un nuovo frame (cerchio blu) ed abbassiamo tutti rettangoli secondo i nostri gusti, attenzione ad abbassarli bene e dritti!!

Spoiler:

9. bene ora con il tasto CTRL premuto clicchiamo su tutti e due i frame, che si dovrebbero selezionare, dopo di chè clicchiamo sul tweening (quello con le stelline cerchio blu), appare un menù impostate i seguenti valori:

Spoiler:

10. dando l’ok ecco cosa esce: una serie di nuovi frame:

Spoiler:

11. adesso clicchiamo sull’ultimo frame (il numero se è tutto giusto dovrebbe essere 7) ed duplichiamo questo frame (cerchio blu), fatto questo nel frame numero 8 sposate di nuovo le barre in posizioni diverse:

Spoiler:

12. fatto questo come nel punto 9 selezioniamo l’ultimo e il penultimo frame ed usiamo il tweening, con un valore sempre di 5:

Spoiler:

13. ora come nel punto 11 e 12, duplichiamo l’ultimo frame che abbiamo (13), spostiamo di nuovo le barre ed selezioniamo con il tasto ctrl premuto gli ultimo due (13 e 14) e facciamo di nuovo il tweening sempre con un valore di 5 ed avrete 19 livelli. Continuate così finche non avrete esattamente se è giusto 43 frame più o meno dovrete rifare il procedimento di prima almeno altre 3 volte però ATTENZIONE nell’ultimo Tweening che fate, nel vostro ultimo frame (numero 43) le sbarre devono essere ESATTAMENTE come nel primo frame, altrimenti non esce bene, cioè deve coprire tutta l’immagine.

Spoiler:

14. Con questo è finito per salvarlo andate su file-------salva ottimizzato come….(CTRL+SHIFT+S).


Spoiler:

per fare l'effetto che ho fatto io nella prima immagine dovete dupplicare il vostro render e metterlo in cima a tutti gli altri livello ed impostare il metodo di fusione in sovrapponi.


Con questo finisce il tutorial!! A me è uscito un po’ da schifo però….^^°


alla prox!
avatar
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 31
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum