Richiesta un programma per convertire da .mkv a qualsiasio altro formato.

Andare in basso

Richiesta un programma per convertire da .mkv a qualsiasio altro formato.

Messaggio Da yue-chan il Dom Set 14, 2008 11:36 am

....come da titolo...l'mkv lo odio, e vorrei convertire i files in quel formato in . mp4, .avi ...qualcuno mi sa indicare il nome di un programma che funzioni a tal scopo in modo ottimo, sicuro etc? grazie in anticipo ^o^
yue-chan

Torna in alto Andare in basso

Re: Richiesta un programma per convertire da .mkv a qualsiasio altro formato.

Messaggio Da kira il Dom Set 14, 2008 12:44 pm

io ti consiglio total converter ottimo a convertire o super 2008 che è gratis!!!
kira
Admin
Admin

http://worldofweb.forumattivo.com

Messaggio Da snc90mc il Dom Set 14, 2008 12:58 pm

beh yue io ho trovato un programma...vedi se va bene...

ti linko il topic

http://worldofweb.forumattivo.com/software-f9/mkv2avi-t741.htm#38018
snc90mc

Messaggio Da noncambene il Lun Set 15, 2008 4:40 pm

basta cambiare l'estensione ".mkv" in ".avi" (senza virgolette xd) è collaudato

noncambene

Messaggio Da snc90mc il Mar Set 16, 2008 12:58 pm

beh si...però alcuni dvd non riconoscono il file...almeno al mio succede...perchè sennò non avrei "perso" tempo a cercare una soluzione XD...anche io faccio così XD...
snc90mc

Messaggio Da na-chan il Mar Set 16, 2008 2:49 pm

Io col fansub uso TMPGEncoder sisi
A me non ha mai dato problemi.. però il processo è lunghetto (io per un episodio da 270 MB ci metto 1 ora/1 ora e mezza).

Comunque nel caso tu non avessi provato: per vedere gli .mkv senza doverli convertire puoi usare mpclassic installando k-lite.
na-chan

Messaggio Da vigna88 il Mar Set 16, 2008 4:14 pm

O__O na-chan è colpa del tuo pc il processo ci impiega sui 40 minuti solo che io non posso farlo perchè nel processo perdo i sub T___T

puttanate destra sinistra comunista fascista non esiste niente, è solo un impressione che ci viene data da falsi ideali di gente morta .Oggi si vota per la moralità di una persona se guardi destra o sinistra qui non si va da nessuna parte.
Nagass ha scritto:

sei proprio un vigna -_-

giomas scrive:
dj è una macchina dello spam, ma tu spammavi col cuore
fixed
vigna88
Admin
Admin

http://worldofweb.forumattivo.com

Messaggio Da noncambene il Mar Set 16, 2008 4:41 pm

snc90mc ha scritto:beh si...però alcuni dvd non riconoscono il file...almeno al mio succede...perchè sennò non avrei "perso" tempo a cercare una soluzione XD...anche io faccio così XD...

Questo succede perchè alcuni codec dei file non sono leggibili da alcuni dvd ad esempio x poter vedere one piece ita che ho uppato si dovrebbe convertire il codec WMNk 5 del file avi in uno + usato e non l'estensione (spero di essere stato chiaro xd)

noncambene

Messaggio Da na-chan il Mar Set 16, 2008 5:51 pm

vigna88 ha scritto:O__O na-chan è colpa del tuo pc il processo ci impiega sui 40 minuti solo che io non posso farlo perchè nel processo perdo i sub T___T
Intanto io lo faccio UU

comunque dipende da come imposti il task priority, se metti highest sia foreground che background ci mette 40 minuti, ma non ti gira più nulla sul pc quindi non puoi usarlo mente encoda sisi io metto sempre highest su foreground e idle su background UU

Ultima modifica di anuk il Mar Ago 25, 2009 11:29 pm, modificato 1 volta
na-chan

Messaggio Da na-chan il Lun Set 22, 2008 8:35 pm

bene il post fondamentale di yue-chan è stato colpito dall'epidemia -.-
Se ricordo bene, tu hai estratto un mkv da un dvd, vuoi prenderne i sub inglesi e sostituirli con quelli che tradurrai te mh
Io sono imbranata in queste cose quindi ti parlo per esperienza di fansub: a me i sub italiani li passano già formato .ass quindi non so come fare per estrarli dall'mkv.
Però posso dirti come fare a imprimerli sul video togliendo i sub originali inglesi e avere così solo video+audio jap+sub italiani fatti da te:
Scaicati "mkvmerge GUI" e aprici la tua raw .mkv e poi i tuoi sub .ass: in questo modo hai l'elenco delle varie parti che compongono il file e puoi selezionare quali tenere e quali no nelle caselline con il segno di spunta.
Una volta selezionato premi "start muxing" e otterrai un .mkv che poi potrai convertire in .avi
Ora che ci penso però... mi sembra che in mkvmergeGUI la prima volta che lo si utilizza ci sia qualcosa da impostare.. ma non ricordo cosa XD
Magari vigna si ricorda.. e sa anche come estrarre i sub mh
Attendiamo...
Intanto spero ti sia utile questa spiegazione, anche perchè con il post scomparso non ricordavo bene cosa dovevi fare e sono andata ad intuito e memoria :P
na-chan

Messaggio Da yue-chan il Dom Set 28, 2008 3:17 pm

tranqui na-chan...è esattamente quello che vorrei fare...un tipo che ho "conosciuto" in un forum americano (ecco perchè i dvd-rip con audio eng-jap) ha i dvd di una serie inedita in Italia e mi piacerebbe così subbarla (io l'adoro...ho il manga,editato dalla Panini nel lontano '98 XD) nel rippaggio però mi trasforma il video in . mkv (per carità...meglio,così posso estrarre i sub con il time quasi perfetto Very Happy anche se devo ancora capire come fare perchè pure a me me li passano già in .ass pronti da tradurre XD che fansubber che siamo :P) e così mantengo l'audio in jap.
quando avrò svolto 'sta benedetta traduzione vorrei encodarli nel video...ma si può imprimere i sub nel video e contemporaneamente trasformarlo in .avi?o devo fare doppio procedimento? inoltre . nell'installare quel programma che mi hai indicatotu na-chan mi dice che non trova un "mkvextract.exe" o simile...
yue-chan

Messaggio Da na-chan il Lun Set 29, 2008 11:16 pm

yue-chan ha scritto:
quando avrò svolto 'sta benedetta traduzione vorrei encodarli nel video...ma si può imprimere i sub nel video e contemporaneamente trasformarlo in .avi?o devo fare doppio procedimento?
Dipende da fattori soprannaturali e misteriosi sisi
Il procedimento normale è:
1- imprimere i sub sulla raw con mkvmergeGui (ottieni un .mkv) (ci mette meno di un minuto)
2- trasformare l'mkv in avi (io uso TMPGEncoder) (ci mette dai 40 minuti alle 2 ore, dipende da come lo imposti)
però
può succedere (non chiedermi il perchè.. nessuno lo sa..) che col secondo passaggio tu ottenga un file .avi ma senza sub -.- Questa cosa può succedere come può non succedere.. mi auguro non ti capiti, comunque c'è la soluzione, anche se è un po' lunga, nel caso ti dirò come fare sisi
yue-chan ha scritto:inoltre . nell'installare quel programma che mi hai indicatotu na-chan mi dice che non trova un "mkvextract.exe" o simile...
MKVExtractGUI sisi mi sa che devi scaricarti anche quello..
na-chan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: