Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfondo Spirale [diff facile]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Sfondo Spirale [diff facile] Empty Sfondo Spirale [diff facile]

Messaggio Da Sinphony Gio Giu 26, 2008 11:03 am

Ecco un nuovo tutorial con effetto finale strepitoso, è veloce e di bassa difficoltà!
Buon lavoro! ^^

Effetto finale:

Spoiler:

Immagine che ho fatto tempo fa con questo effetto:
Spoiler:



Materiale occorente
Niente

Iniziamo!!!

1. iniziamo creando un nuovo file CTRL+N, con queste impostazioni:

Spoiler:

2. adesso premete il tasto D in modo che i colori di default siano nero e bianco (cerchio blu), fatto questo andate su filtro------rendering-----nuvole, questo è come diventa l’immagine:

Spoiler:

3. adesso applichiamo un nuovo filtro: filtro-----Effetto pixel------Mezza tinta con queste impostazioni:

Spoiler:

4. date l’ok ed applichiamo un nuovo filtro: Filtro-----Sfocatura-------Sfocatura radiale con queste impostazioni:

Spoiler:

5. adesso premiamo il tasto CTRL+F in modo che il filtro sia applicato per la seconda volta ed dovremmo avere qualcosa di simile a questo:

Spoiler:

6. adesso duplichiamo il nostro livello: tasto destro dove c’è scritto Livello 1 ed duplica livello oppure nel menù in latro Livello----Duplica livello, fatto questo concentriamoci sul nuovo livello applicando un nuovo filtro:
Filtro-------Distorsione-------Effetto spirale con queste impostazioni che sono modificabili a vostro piacimento, io faccio di 130:

Spoiler:

7. ora cambiamo la fusione del secondo livello in schiarisci: (cerchio blu)

Spoiler:

8. ora premiamo il tasti CTRL+E per unire il secondo livello con quello sotto, così abbiamo un unico livello. Adesso andate su Immagine-----Regolazioni--------Bilanciamento colore ed spostate le frecciate finchè il colore non vi soddisfa.


Per fare quello che ho fatto io:
Nella prima spirale ho messo i seguenti valori: +100 -100 +14
ovviamente nel bilanciamento colore

Nella seconda versione ho applicato questo filtro: filtro------distorsione-----coordinate polari ed polare ad rettangolare

Nella terza versione ho applicato una sfumatura su un nuovo livello con la fusione Colore

Nella quarta versione ho fatto una mappa sfumatura: immagine----regolazioni-----mappa sfumatura

Nella quinta versione ho messa la terza versione con la fusione Colore sopra la quarta versione



Se avete domande non esitate a chiedere!
Alla prox! ^^
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.