Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creazione di una sign (difficoltà bassa/media)

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Creazione di una sign (difficoltà bassa/media) Empty Creazione di una sign (difficoltà bassa/media)

Messaggio Da Sinphony Sab Ott 18, 2008 3:40 pm

Eccomi con un nuovo tutorial ^^
In questo tutorial avrete un esempio di come si fa una sign, la differenza rispetto agli altri tutorial è che in questo avrete il file in psd su cui ho lavoto per fare la sign, in questo modo poterete capire passaggio per passagio, vi ricordo solo che questo è un tuorial di mia invenzione quindi qualsiasi utilizzo vogliate per piacere chiedermi il permesso, detto questo buon tutorial a tutti!!
Sinphony

Risultato Finale
Creazione di una sign (difficoltà bassa/media) Crazionediunasign
Creazione di una sign (difficoltà bassa/media) Signedward

Materiale usato
c4d
Spoiler:
render
Spoiler:

File Psd
Il file è in megaupload
Creazione di un avatar file PSD

Iniziamo!!
1. Aprite il render e cancellate la parte che non c‘entra niente

Spoiler:

2. Ora fate File---Nuovo oppure premete i tasti CTRL+N in modo da creare un nuovo file, con queste impostazioni:

Spoiler:

3. Ora prendete lo strumento sposta (tasto V) e cliccate sul render, tenendo premuto col mouse il tasto sinistro trascinatelo sull’altro foglio di lavoro, in questo modo dovreste trovarmi il render sulla nostra sign. Un altro modo: selezionate tutto il render (Selezione---Tutto oppure Ctrl+A) poi tagliate (CTRL+X) e incollatelo sul foglio della sign (CTRL+V).

Spoiler:

4. Ora spostate il render nella posizione che più vi agrada (usate lo strumento sposta), per modificare le dimensioni fate Modifica---trasformazione libera oppure tasto CTRL+T); adesso prendete lo strumento contagoccie e scegliete due colori che siano sulla tonalità del vostro render, io ho fatto dei cerchi rossi nel punti esatti in cui io ho preso i colori. (per invertire il colore di primo piano con quello dello sfondo premete il tasto X)

Spoiler:

5. Ora prendete lo strumento sfumatura (si trova sotto lo strumento secchiello, tasto veloce G), fate una sfumatura nel senso che volete io ho fatto dall’altro verso il basso

Spoiler:

6. Ora aprite il primo c4d e trascinatelo sul foglio della nostra sign

Spoiler:

7. Come potete vedere il c4d non copre tutto lo sfondo, ma a noi serve che copri tutto quindi, duplichiamo il livello del c4d, tasto destro del mouse del c4d e poi dupplica livello:

Spoiler:

8. Ora spostate il livello del c4d dupplicato in modo che copra tutto lo sfondo e poi premete il tasto CTRL+E in modo da unire il file sotto, cioè entrambi i c4d

Spoiler:

9. Ora fate filtro----sfocatura---effetto movimento, alla finestra che compare impostate questi valori:

Spoiler:

10. Ora cambiate la fusione di questo livello in scolora

Spoiler:

11. Dupllicate il livello (tasto destro del mouse e poi dupllica livello), fatto ciò cambiate la fusione del livello in colore scherma

Spoiler:

12. Bene ora dupplicate due il vostro render e con lo strumento sposta, spostate il secondo verso sinistra, dupplicate ancora e spostatelo ancora, lo scopo è di coprire tutto lo sfondo con il render, e quando avete riempito tutto lo sfondo fate CTRL+E per unire al livello sotto, unite finchè non sarete arrvati a solo un render, cioè quello originale:

Spoiler:

13. Ora fate l’effetto movimento come nel punto 9, con queste impostazioni:

Spoiler:

14. Ora filtro----distorsione----vetro, alla finestra che compare mettete questi valori

Spoiler:

15. Ora spostate il livello sotto il secondo c4d e cambiate la fusione in scurisci

Spoiler:

16. Adesso aprite il secondo c4d e trasportatelo sul foglio della sign, con lo strumento sposta , posizionatelo come più vi piace

Spoiler:

17. Aprite il wallpaper dello spazio e come prima trasportatelo sul foglio della sign, cambiate la sua fusione in schiarisci, ed spostate il wallpaper come più vi piace

Spoiler:

18. Dupplicate il livello del secondo c4d e trasportatelo sopra il wallpaper, dopo di che fate filtro---sfocatura---controllo sfocatura ed impostate i seguenti valori:

Spoiler:

19. Ora cambiate la sua fusione di livello in sovrapponi

Spoiler:

20. Dupplicate il vostro render, il render deve essere sopra tutti gli altri livelli; dopo averlo dupplicato fate filtro---sfocatura---controllo sfocatura ed impostate i seguenti valori:

Spoiler:

21. Impostate la fusione di questo livello con luce soffusa


Spoiler:

22. Ora dupplicate il render originale e fate come nel punto 12 ed fate filtro---sfocatura---effetto movimento con e queste impostazioni e poi cambiate la fusione in luce soffusa

Spoiler:

23. Ora fate un clic con il tasto destro del mouse, dovrebbe comparire una finestra con l’eleco dei vostri pennelli, a noi serve il pennello “foglia d’edera” se non ce l’avete dovete cliccare dove ‘è il tasto rosso e compare un elenco, nell’elenco fate pennelli effetti speciali, al che vi compare una finestra con su scritto se sostituire i vostri pennelli, voi fate “aggiungi”, così i vostri pennelli non verrano sostituiti:

Spoiler:

24. Ora andate in fondo al vostro elenco pennelli e troverete quello che serve a noi cioè “foglia d’edera al volo”

Spoiler:

25. Ora spennellate sulla sign, dove volete scegliendo un colore a vostro piacimento, io ho scelto un giallo ed impostate la fusione in luce soffusa

Spoiler:

26. Ora possiamo passare a fare una bella cornice, quindi andiamo su Modifica---Traccia e alla comparsa della finestra impostate così:

Spoiler:

27. Adesso deselezionate (CTRL+D) ed prendete la baccheta magica e selezionate la parte interna alla traccia, fatto ciò fate un nuovo livello (SHIFT+CTRL+N) ed dinuovo modifica---traccia, impostate così cambiando il colore invece che nero uno a vostra scelta, cliccando sul quadratino dove c’è il colore nero:

Spoiler:

28. Ora impostate la fusione del livello con la traccia nera su sovvrapponi

Spoiler:

29. Con questo la nostra sign è fatta!

30. invece per ottenere un effetto come la sign di Edward dovete solo cambiare la posizione dei livelli e le loro fusioni, il risultato varia ^^


Alla prossima ^^
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.