Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfumature pennello

3 partecipanti

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Sfumature pennello Empty Sfumature pennello

Messaggio Da Sinphony Mar Giu 24, 2008 9:48 pm

Ecco un altro turorial di Sinphony! ^^
Questo sarà quello che imparete a far in questo turorial:

Sfumature pennello Fine

Effetto sfumatura con utilizzo delle maschere

Iniziamo! 🆗

1.Aprite un nuovo file (CTRL+N), le dimensioni potete fare a vostro piacimento, io inizio con 200x200, sfondo trasparente e RGB:

Spoiler:

2. Prendete il colore nero, scegliete un tipo di pennello a vostro piacimento (tasto destro sull’immagine), fate in modo che il pennello ci stia nell’immagine, se non ci stà cambiate le dimensioni. Io ho scelto un pennello a forma di rosa (perché mi piacciono i fiori):

Spoiler:

3.Ora duplicate il livello, tasto destro dove c’è scritto livello 1 e duplica livello, oppure in alto su Livello--?Duplica livello

Spoiler:

4. Ora LIVELLO-----?Stile livello-----?Sovrapposizione colore

Spoiler:

5. vi esce questa finestra, ciccate dove c’è il colore e sceglietene uno a vostro piacimento, io prendo il rosso:

Spoiler:

6. Il vostro pennello diventa così:

Spoiler:

7. Ora fate di nuovo duplica livello 1 (punto 3) e di nuovo la sovrapposizione colore (punto 4), ma questa volta cambiatelo, io scelgo un bel fucsia:

Spoiler:

8. Fate tante sovrapposizioni tante quante ne volete, quando vi siete stufati fate: LIVELLO--?aggiungi maschera di livello--?mostra tutto

Spoiler:

9. la vostra immy diventa così, ricordate che il risultato varia a seconda delle sfumature che avete scelto!

Spoiler:

10. fatto questo, lavoriamo sull’ultimo livello che abbiamo fatto; prendiamo lo strumento sfumatura:

Spoiler:

Deve essere bianco e nero!

Spoiler:


11. quindi facciamo la nostra sfumatura con una linea obliqua che parte da dove volete voi, a destra o a sinistra:

Spoiler:

Questo è l’effetto che dovrebbe uscire:

Spoiler:

12. Bene ora facciamo un nuovo livello (Maiusc+Ctrl+n) e lo coloriamo tutto di nero, dopo di che faccio il metodo di fusione schiarisci, questo è quello che dovrebbe uscire:

Spoiler:

Se volete usare l'immy come sfondo, unificate i livelli con LIVELLO---->Unico livello

Se poi fate un altro livello e lo colorate con un colore che oltre a quello nero, con il metodo di fusione sovrapponi, guardate che cosa esce! Fate in modo che siano visibili tutti e due i livelli!!

Spoiler:
Spoiler:


Se volete potete crearvi voi il vostro pennello ed applicare gli effettti che volete:
1. scegliere l'iimagine che volete che diventi un pennello
2.andare su MODIFICA---->definisci pennello predefinito

Ecco questo è tutto! Se avete domande scrivete! UU
Ciaoooooo :XDD:
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Sfumature pennello Empty Re: Sfumature pennello

Messaggio Da _leo_5 Mer Giu 25, 2008 9:49 am

brava simphony...
_leo_5
_leo_5

Data d'iscrizione : 20.06.08
Località : mha...

Torna in alto Andare in basso

Sfumature pennello Empty Re: Sfumature pennello

Messaggio Da The_Wolfman Mer Giu 25, 2008 12:57 pm

ottimo lavoro!! Very Happy
The_Wolfman
The_Wolfman

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sfumature pennello Empty Re: Sfumature pennello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.