Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eclissi solare [dif facile/media]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Eclissi solare [dif facile/media] Empty Eclissi solare [dif facile/media]

Messaggio Da Sinphony Gio Giu 26, 2008 10:51 am

Un tutorial per fare un’eclissi solare; se volete fare solo l’eclissi senza le stelle basta saltare i punti 3 e 4!

Effetto finale:
Eclissi solare [dif facile/media] Eclissi
Eclissi solare [dif facile/media] Eclissi2

Materiale occorente:
niente

Iniziamo!!

1. File---Nuovo, impostate le dimensioni che volete, io farò 900X200:

Spoiler:

2. ora premete il tasto D sulla tastiera e dovrebbero cambiare i colori in nero e bianco (cerchio blu), ora riempitelo di nero con il secchiello (cerchio rosso):

Spoiler:

3. ora andate su filtro----disturbo----aggiungi disturbo e date quantità 46, distribuzione gaussiana e cliccate su "monocromatico":

Spoiler:

4. adesso dovete regolare i livelli per fare uno spazio stellare realistico, premete il tasto CTRL+L e vi appare una finestra, spostate le freccette di colore nero e di colore grigio, per diminuire le stelle:

Spoiler:

5. ora prendete lo strumento seleziona elisse, dalla paletta degli strumenti (indicato dalla freccia rossa) e tenendo cliccato con il mouse fate il cerchio dove volete e delle dimensioni che preferite, dopo di chè prendete di nuovo il secchiello (cerchio blu) e coloratelo di bianco.

Spoiler:

6. ora andate su filtro----distorsione----effetto increspatura e mettete le seguenti impostazioni:

Spoiler:

7. ora andate su filtro---sfocatura---sfocatura radiale e mettete queste impostazioni:

Spoiler:

8. ora create un nuovo livello, cerchio blu, e nasconde il vostro primo livello cliccando sull’occhio (cerchio rosso):

Spoiler:

9. se tutto va bene, in questo nuovo livello voi dovreste avere solo una parte selezionata, il cerchio, con intorno una specie di catenina che ruota, prendete il lazzo poligonale, cerchio blu, e fate dei triangolino fuori da cerchio:

Spoiler:

10. ora predente il secchiello, cerchio blu, e con il colore bianco coloratelo:

Spoiler:

11. ora dobbiamo fare in modo che sia le punti siano più sfocate, ma prima deselezionare il tutto (CTRL+D) e poi andate su filtro---sfocatura---controllo sfocatura:

Spoiler:

12. ora facciamo apparire il nostro primo livello, cliccando di nuovo dove c’era l’occhio, questo è quello che dovrebbe apparire:

Spoiler:

13. ora fate un nuovo livello (cerchio blu) e di nuovo la selezione ellittica, ricordate dov’è? (punto 5) e fate un altro cerchio sopra il primo e coloratelo di nero con il secchiello (cerchio rosso), il cerchio deve essere leggermente più piccolo di quello bianco! CONSIGLIO: mentre tenete premuto il tasto sinistro del mouse per la grandezza del cerchio, potete premere la barra dello spazio sulla tastiera, per spostare il cerchio, ricordate di non rilasciare il mouse finchè il cerchio non è come lo volete!

Spoiler:

14. ora ammorbidiamo i bordi con filtro---sfocatura—controllo sfocatura, impostate un valore superiore a 2, io ho fatto di 3,3.

Spoiler:

15. ora create un nuovo livello (cerchio rosso) e riempitelo completamente di nero, poi cambiate la fusione (cerchio rosso) da normale a scolora:

Spoiler:
16. ora andate su filtro---rendering---riflesso lente e immette i seguenti valori: Luminosità "100" tipo di lente "105 mm fisso".

17. Spostate la lente in modo da adeguare le vostre preferenze.

Per farlo con i riflessi blu, basta fare un nuovo livello, sopra quelli precedenti, solorarlo del colore che preferite, in questo caso blu e poi cambiate il metodo della fusione in sovrapponi e cambiate l’opacità fino a 30%


By Sinphony
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.