Creare un avatar da 0 [dif facile]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Creare un avatar da 0 [dif facile]

Messaggio Da Sinphony il Gio Giu 26, 2008 11:04 am

Ciao a tutti! ^^ in questo tutorial impareremo a fare un avatar dallo sfondo fino alla cornice finale! Questo è un tutorial di mia invenzione quindi pregerei di chiedere il mio permesso per qualsiasi utilizzo! Grazie!

Effetto Finale:


Materiale occorrente
Un render di qualsiasi genere
Un pattern (vi do quello che ho usato io)

Materiale usato da me:
Render naruto
Spoiler:
Patter
Spoiler:
Per mettere il pattern:
Spoiler:
dovete innanzitutto aprite il pattern con photoshop, dopo di chè fate Modifica----Definisci pattern ora potete chiudere l’immagine perché tanto la trovate in pattern.


Iniziamo!!

1. Per fare un avatar come sapete le dimensioni sono di 200X300, quindi apriamo un nuovo file di queste dimensioni e lo sfondo può essere come volete io uso sempre quello trasparente:

Spoiler:

2. adesso partiamo per fare lo sfondo base; ci sono molti metodi, si può per es: usare uno sfondo già fatto facendo taglia incolla, si può mettere un c4d ecc…ma io preferisco crearmi lo sfondo da sola, come faccio? Bè innanzitutto scelgo un render, lo taglio (CTRL+X) e lo incollo (CTRL+V) sull’avatar, capita che il render sia più grande delle dimensioni del nostro avatar, quindi deve essere ridimensionato: Immagine----trasformazione----scala.
In questa immy come vedete l’immagine è troppo grande

Spoiler:

E qui l’ho ridimensionata, se guardate in alto, in blu è sottolineato il fatto che i valori devono essere uguali, altrimenti l’immy non si presenta bene:

Spoiler:

3. adesso duplichiamo la nostra immy una volta: tasto destro sul livello (dove c’è scritto livello1) e duplica livello; adesso rendete invisibile il vostro primo livello cliccando sull’occhio, lasciando visibile il secondo livello:

Spoiler:

4. ora duplicate il secondo livello tanto volte quante ce ne vogliono per coprire l’intero sfondo ricordate di spostare i render:

Spoiler:

5. ora premete il tasto CTRL+E in modo da unire il livello sotto, continuate a premere finchè tutti i render tranne il primo vengano uniti:

Spoiler:

6. con questo abbiamo fatto la prima parte dello sfondo, quindi passiamo al secondo passo: rendere "bello" questo sfondo; sotto spoiler vi ho messo alcuni esempi, in base all’effetto scegliete:


Per questo sfondo fate Filtro-----distorsione-----increspatura oceano e giocate con i valori, io ho messo 3 e 20

Spoiler:

Per questo 2 fate Filtro----distorsione-----vetro i valori che ho messo io sono (dall’alto verso basso) 18, 4, texture smerigliato, ed ridimensionamento 189%

Spoiler:


Per questo invece fate Filtro----schizzo-----effetto cromatura valori 5 e 10

Spoiler:
Per cambiare il colore dovete premere il tasto CTRL+B per bilanciare il colore.


Per questo Filtro-----texture-----patchwork con valori di 4 e 8

Spoiler:

Per questo invece dovete fare Filtro----sfocatura---effetto movimento, mettete i gradi che volete, quindi la direzione del movimento ed la distanza deve essere 999 pixel, il massimo. Non si vede bene così com’è quindi dobbiamo renderla più visibile, come nel punto 4: duplichiamo il livello finchè non diventa un vero e proprio sfondo che copre tutto il render, dopo di chè fate CTRL+E per unire il livello sotto, fatelo fino ad avere un solo livello.

Spoiler:


7. ora che avete la base dello sfondo, si può usare qualche piccolo trucchetto per renderlo ancora più “bello”:


Per questo duplicate lo sfondo ed impostate la fusione in scolora e poi sopra metteteci il render:
Spoiler:
Spoiler:

Per questo fate un nuovo livello (SHIFT+CTRL+N), dopo di chè prendete lo strumento sfumatura (cerchio blu a sinistra nella paletta degli strumenti) ed scegliete i colori della sfumatura e sul nuovo livello trascinando il mouse nella direzione che volete viene fatta la sfumatura, io l’ho fatta dall’angolo in alto a sinistra verso l’angolo in basso a destra, infine cambiate la fusione in colore.
Spoiler:
Spoiler:


Per questo: fate un nuovo livello (Livello----nuovo---livello o SHIFT+CTRL+N) ed prendete lo strumento secchiello (cerchio blu nel menù degli strumenti), ora in alto impostate il riempimento: invece di primo piano mettete pattern, a fianco verso destra trovate i pattern che avete, sceglietene uno, dopo di chè impostate il livello con sovrapponi, adesso duplicate lo sfondo e spostate il livello duplicato sopra il livello del pattern, ed impostate la fusione in scolora, adesso prendete fate un nuovo livello e con lo strumento sfumatura fate la sfumatura, ed impostate la fusione di questo livello in tonalità (vedere sopra come fare la sfumatura)
Spoiler:
Spoiler:

8. adesso che abbiamo il nostro bel sfondo completo pensiamo a rendere più ”bello” il render: iniziate duplicando il render, ora fate Filtro-----Sfocatura-----Controllo sfocatura ed imposta e il valore in 3, date l’ok ed cambiate la fusione del livello con sovrapponi, vedrete un immediato risultato.

9. per dare un tocco io consiglio di mettere la traccia e poi sfocarla: cliccate premendo CTRL sul livello del render senza sfocatura, in questo modo si seleziona il render, adesso fate un nuovo livello (SHIFT+CTRL+N), sul nuovo livello sul menù in alto fate modifica-----traccia, impostate lo spessore che più desiderate, io imposto di 3, per cambiare il colore basta cliccare sul rettangolo nero, visto che il colore di naruto è arancione o rosso lo imposto di questo colore; la posizione deve essere esterna, il resto lasciate così com’è, date l’ok. Adesso avete un bel contorno al vostro render, ma io non voglio che si veda tanto allora, sempre sul livello della traccia, fate selezione-----deseleziona (CTRL+D), adesso per fare la sfocatura come prima Filtro-----Sfocatura-----Controllo Sfocatura ed impostate il valore, io ho fatto 10, ma voi fate come volete. Questo livello, quello con la traccia, io consiglio di metterlo tra il livello del render e il livello del render sfocato.

Spoiler:


Per la cornice che ho fatto io dovrebbe già esserci un tutorial, se non c'è provvederò io a farlo! ^^


Con questo è finito il tutorial! ^^ vi ricordo che questo tutorial è stato fatto ed inventato da me!

Alla prossima! ^_________^
avatar
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 32
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Re: Creare un avatar da 0 [dif facile]

Messaggio Da rotari il Ven Giu 27, 2008 3:04 pm

Sinphony grazie finalmente grazie a te imparero
avatar
rotari

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 31
Località : Fooly Cooly

Torna in alto Andare in basso

Re: Creare un avatar da 0 [dif facile]

Messaggio Da _leo_5 il Lun Ago 18, 2008 11:21 am

grazie simphony ci provo tanto viene un pasticcio ya
avatar
_leo_5

Data d'iscrizione : 20.06.08
Località : mha...

Torna in alto Andare in basso

Re: Creare un avatar da 0 [dif facile]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum