Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Occhio in puro stile horror [dif facile]

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

Andare in basso

Occhio in puro stile horror [dif facile] Empty Occhio in puro stile horror [dif facile]

Messaggio Da Sinphony Gio Giu 26, 2008 11:03 am

Questo è uno dei tanti tutorial che farà per creare effetti tipici horror come quelli dei film.

Questo è il risultato finale del tutorial:
Occhio in puro stile horror [dif facile] Occhiotutorial

Questo è come l’ho fatto io:

Occhio in puro stile horror [dif facile] Occhiomio

Prima di iniziare dovete possedere queste immagini, o qualcosa che sia simile a questo:

1. un occhio
Spoiler:
2. 2 immagini diverse con la terra screpolata o il fango secco o terra arida (nimi chiavi per cercare le immy)
Spoiler:
Spoiler:


Bene iniziamo:

1. Apriamo il nostro occhio e facciamo un nuovo livello e prendiamo un colore verde di nostra scelta ciccando dove c’è la freccia:
Spoiler:

Se l’immagine è bloccata, cioè ha una specie di lucchetto alla sua destra e non vi permettere di fare nessuna azione, ciccateci due volte e date l’ok, oppure se non riuscite: selezionate tutto e fate file--- nuovo e lasciate le stesse dimensioni che automaticamente vi dà.

2. ora nella tavolozza selezioniamo l’elisse e facciamo un cerchio nell’occhio, poi lo sistemiamo per avere la esatta dimensione del nostro occhio ( modicatrasforma tracciato scala)

Spoiler:

3. Ora fate filtro--sfocatura-controllo sfocatura
A questo punto vi viene un messaggio che vi chiede di rasterizzare il livello, dati il si; ora avete la vostra schermata per la sfocatura, date un valore che volte, io ho dato 10:

Spoiler:

4. Ora cambiamo la fusione in sovrapponi

Spoiler:

5. Ora aggiungiamo una maschera vettoriale, poi prendiamo il pennello e con il colore nero coloriamo la pupilla (la parte in nero)

Spoiler:

6. Ora apriamo la nostra immy con la terra arida, selezioniamo tutto (CTRL+A), tagliamo (CTRL+X) e incolliamo dove c’è il nostro occhio (CTRL+V).
Se è troppo piccola ridimensionatela (modifica-trasforma-scala). Ora cambiamo la fusione in quello che ci piace di più io ho scelto, io ho scelto il Colore brucia, questo è il mio risultato:

Spoiler:

7. Ora al nostro livello con la screpolatura applichiamo una bella maschera vettoriale e con il pennello di colore nero, coloriamo il nostro occhio; come potete vedere le screpolature spariscono: (per facilitare il compito potete abbassare l’opacità)

Spoiler:

8.Ora apriamo la nostra terza immagine, che può essere un’altra terra arida o metallo o quello che voi volete; cambiamo la fusione che più ci piace, io ho fatto Colore Brucia, poi applichiamo di nuovo la maschera vettoriale e con il pennello nero coloriamo la parte FUORI dell’occhio e l’occhio stesso:

Spoiler:


-----per fare l’occhio come l’ho fatto io-----


1. Selezionate l’occhio, solo la pupilla, credo che si chiami così e poi fate filtroartistico-involucro di plastica; poi ho spostato l’occhio al secondo posto dopo il livello con l’immagine originale cambiando il livello di fusione in colore vivido e opacità 85%; poi ho preso il colore con queste variabili:

Spoiler:

2. ho colorato la parte della pupilla con questo colore e ho abbassato l’opacità a 29% e fusione a tonalità, poi ho fatto duplica livello (tasto destro del mouse), fusione tonalità e opacità a 52%, di nuovo duplica livello ed ho cancellato la parte che non mi interessava, poi ho fatto opacità 40% e fusione a tonalità. Per rifinire bene ho sistemato con il pennello nero e un nuovo livello con opacità 58%, fusione sempre tonalità e un colore verde. Ho concluso con il bordo.


Con questo si conclude questo tutorial! Fatemi vedere cosa sapete fare voi!


Ps per questioni di giustizia, questo è un tutorial che non ho inventato io, ma era già esistente in versione inglese, era un video tutorial io ho solo tradotto!

Ciaooo
Sinphony
Sinphony

Data d'iscrizione : 20.06.08
Età : 37
Località : prov di Milano

https://s63.photobucket.com/albums/h137/sinphony86/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: grafica :: Photoshop :: Tutorial

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.