Occhio in puro stile horror [dif facile]
Occhio in puro stile horror [dif facile]
Questo è uno dei tanti tutorial che farà per creare effetti tipici horror come quelli dei film.
Questo è il risultato finale del tutorial:
Questo è come l’ho fatto io:
Prima di iniziare dovete possedere queste immagini, o qualcosa che sia simile a questo:
1. un occhio
Bene iniziamo:
1. Apriamo il nostro occhio e facciamo un nuovo livello e prendiamo un colore verde di nostra scelta ciccando dove c’è la freccia:
Se l’immagine è bloccata, cioè ha una specie di lucchetto alla sua destra e non vi permettere di fare nessuna azione, ciccateci due volte e date l’ok, oppure se non riuscite: selezionate tutto e fate file--- nuovo e lasciate le stesse dimensioni che automaticamente vi dà.
2. ora nella tavolozza selezioniamo l’elisse e facciamo un cerchio nell’occhio, poi lo sistemiamo per avere la esatta dimensione del nostro occhio ( modicatrasforma tracciato scala)
3. Ora fate filtro--sfocatura-controllo sfocatura
A questo punto vi viene un messaggio che vi chiede di rasterizzare il livello, dati il si; ora avete la vostra schermata per la sfocatura, date un valore che volte, io ho dato 10:
4. Ora cambiamo la fusione in sovrapponi
5. Ora aggiungiamo una maschera vettoriale, poi prendiamo il pennello e con il colore nero coloriamo la pupilla (la parte in nero)
6. Ora apriamo la nostra immy con la terra arida, selezioniamo tutto (CTRL+A), tagliamo (CTRL+X) e incolliamo dove c’è il nostro occhio (CTRL+V).
Se è troppo piccola ridimensionatela (modifica-trasforma-scala). Ora cambiamo la fusione in quello che ci piace di più io ho scelto, io ho scelto il Colore brucia, questo è il mio risultato:
7. Ora al nostro livello con la screpolatura applichiamo una bella maschera vettoriale e con il pennello di colore nero, coloriamo il nostro occhio; come potete vedere le screpolature spariscono: (per facilitare il compito potete abbassare l’opacità)
8.Ora apriamo la nostra terza immagine, che può essere un’altra terra arida o metallo o quello che voi volete; cambiamo la fusione che più ci piace, io ho fatto Colore Brucia, poi applichiamo di nuovo la maschera vettoriale e con il pennello nero coloriamo la parte FUORI dell’occhio e l’occhio stesso:
-----per fare l’occhio come l’ho fatto io-----
1. Selezionate l’occhio, solo la pupilla, credo che si chiami così e poi fate filtroartistico-involucro di plastica; poi ho spostato l’occhio al secondo posto dopo il livello con l’immagine originale cambiando il livello di fusione in colore vivido e opacità 85%; poi ho preso il colore con queste variabili:
2. ho colorato la parte della pupilla con questo colore e ho abbassato l’opacità a 29% e fusione a tonalità, poi ho fatto duplica livello (tasto destro del mouse), fusione tonalità e opacità a 52%, di nuovo duplica livello ed ho cancellato la parte che non mi interessava, poi ho fatto opacità 40% e fusione a tonalità. Per rifinire bene ho sistemato con il pennello nero e un nuovo livello con opacità 58%, fusione sempre tonalità e un colore verde. Ho concluso con il bordo.
Con questo si conclude questo tutorial! Fatemi vedere cosa sapete fare voi!
Ps per questioni di giustizia, questo è un tutorial che non ho inventato io, ma era già esistente in versione inglese, era un video tutorial io ho solo tradotto!
Ciaooo
Questo è il risultato finale del tutorial:
Questo è come l’ho fatto io:
Prima di iniziare dovete possedere queste immagini, o qualcosa che sia simile a questo:
1. un occhio
- Spoiler:
- Spoiler:
- Spoiler:
Bene iniziamo:
1. Apriamo il nostro occhio e facciamo un nuovo livello e prendiamo un colore verde di nostra scelta ciccando dove c’è la freccia:
- Spoiler:
Se l’immagine è bloccata, cioè ha una specie di lucchetto alla sua destra e non vi permettere di fare nessuna azione, ciccateci due volte e date l’ok, oppure se non riuscite: selezionate tutto e fate file--- nuovo e lasciate le stesse dimensioni che automaticamente vi dà.
2. ora nella tavolozza selezioniamo l’elisse e facciamo un cerchio nell’occhio, poi lo sistemiamo per avere la esatta dimensione del nostro occhio ( modicatrasforma tracciato scala)
- Spoiler:
3. Ora fate filtro--sfocatura-controllo sfocatura
A questo punto vi viene un messaggio che vi chiede di rasterizzare il livello, dati il si; ora avete la vostra schermata per la sfocatura, date un valore che volte, io ho dato 10:
- Spoiler:
4. Ora cambiamo la fusione in sovrapponi
- Spoiler:
5. Ora aggiungiamo una maschera vettoriale, poi prendiamo il pennello e con il colore nero coloriamo la pupilla (la parte in nero)
- Spoiler:
6. Ora apriamo la nostra immy con la terra arida, selezioniamo tutto (CTRL+A), tagliamo (CTRL+X) e incolliamo dove c’è il nostro occhio (CTRL+V).
Se è troppo piccola ridimensionatela (modifica-trasforma-scala). Ora cambiamo la fusione in quello che ci piace di più io ho scelto, io ho scelto il Colore brucia, questo è il mio risultato:
- Spoiler:
7. Ora al nostro livello con la screpolatura applichiamo una bella maschera vettoriale e con il pennello di colore nero, coloriamo il nostro occhio; come potete vedere le screpolature spariscono: (per facilitare il compito potete abbassare l’opacità)
- Spoiler:
8.Ora apriamo la nostra terza immagine, che può essere un’altra terra arida o metallo o quello che voi volete; cambiamo la fusione che più ci piace, io ho fatto Colore Brucia, poi applichiamo di nuovo la maschera vettoriale e con il pennello nero coloriamo la parte FUORI dell’occhio e l’occhio stesso:
- Spoiler:
-----per fare l’occhio come l’ho fatto io-----
1. Selezionate l’occhio, solo la pupilla, credo che si chiami così e poi fate filtroartistico-involucro di plastica; poi ho spostato l’occhio al secondo posto dopo il livello con l’immagine originale cambiando il livello di fusione in colore vivido e opacità 85%; poi ho preso il colore con queste variabili:
- Spoiler:
2. ho colorato la parte della pupilla con questo colore e ho abbassato l’opacità a 29% e fusione a tonalità, poi ho fatto duplica livello (tasto destro del mouse), fusione tonalità e opacità a 52%, di nuovo duplica livello ed ho cancellato la parte che non mi interessava, poi ho fatto opacità 40% e fusione a tonalità. Per rifinire bene ho sistemato con il pennello nero e un nuovo livello con opacità 58%, fusione sempre tonalità e un colore verde. Ho concluso con il bordo.
Con questo si conclude questo tutorial! Fatemi vedere cosa sapete fare voi!
Ps per questioni di giustizia, questo è un tutorial che non ho inventato io, ma era già esistente in versione inglese, era un video tutorial io ho solo tradotto!
Ciaooo
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